Scuola Basket Delfini: lo staff tecnico si arricchisce con i coach Morè e Ostuni per una Stagione di Successo

La Scuola Basket Delfini, il sodalizio sportivo più antico e prestigioso di Monopoli, è in fermento per la prossima stagione. Fondata nel lontano 1989, l’associazione ha continuato a operare senza interruzioni per ben 35 stagioni, distinguendosi per la formazione di giocatori, giocatrici e allenatori di altissimo livello, mantenendo sempre una forte attenzione agli aspetti sociali del mondo dello sport.

Un Settore Giovanile Rivitalizzato

Nelle ultime due stagioni, la Scuola Basket Delfini ha avviato una graduale ricostruzione del suo settore giovanile, puntando su un minibasket di qualità come fondamento imprescindibile. Un ruolo di rilievo in questa impresa è stato ricoperto dall’Istruttore Nazionale Vincenzo Licciulli, autentico punto di riferimento per i giovani appassionati di pallacanestro.

Il Ritorno di Due Allenatori di Eccellenza

Nella prossima stagione, la Scuola Basket Delfini accoglierà con entusiasmo il ritorno di due coach monopolitani di grande esperienza e passione per la pallacanestro: Massimo More’ ed Alessandro Ostuni.

Massimo More’: Una Carriera di Successi

Massimo More’ vanta un’ampia esperienza nel basket giovanile e ha allenato in diverse squadre, tra cui Conversano, Martina Franca, Castellana, Putignano e Rutigliano. Come Capo Allenatore, ha guidato gruppi senior a Castellana (in Serie C), Monopoli (con l’AP in C Silver), Putignano e Rutigliano (in Serie D, dove continuerà il prossimo anno). La sua scelta di tornare alla Scuola Basket Delfini non è stata esitante: “Ho accettato la proposta della Scuola Basket Delfini senza esitare, perché conoscendo già l’ambiente sono sicuro della bontà del progetto. Sono entusiasta e pronto per mettermi al lavoro per contribuire a creare un settore giovanile di qualità, la caratteristica di questa storica società sportiva. Sono veramente contento di tornare a lavorare con Angelo Barnaba, una persona che conosce molto bene il basket e sa creare le basi per lavorare bene: la sua chiamata mi ha onorato e lo ringrazio per avermi dato questa nuova possibilità con i Delfini”.

Alessandro Ostuni: Un Ritorno Alle Radici

Alessandro Ostuni, giovane e promettente allenatore, ha iniziato a giocare a basket proprio nel settore giovanile della Scuola Basket Delfini. Anche i suoi primi passi come allenatore sono stati con i Delfini, prima di sperimentare nuove esperienze formative. Collabora attivamente anche con il Comitato Regionale della FIP, ricoprendo il ruolo di Allenatore della Selezione della provincia di Bari per i nati tra il 2007 e il 2009. La sua passione per la pallacanestro è stata dimostrata anche sul campo, essendo lui stesso un giocatore di talento.

L’Entusiasmo di Alessandro Ostuni

Alessandro ha condiviso le sue emozioni per questo ritorno: “Sono molto contento di tornare ad allenare nella società in cui sono cresciuto da ragazzo e di mettermi al lavoro con il nuovo staff. Vivi Licciulli e Max Morè sono stati, quando ero adolescente, due allenatori fondamentali per la mia formazione sportiva e umana ed è bello ritrovarmi al loro fianco in questa nuova esperienza. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi e di iniziare la prossima stagione insieme a loro”.

Conclusione

Il ritorno dei coach Massimo More’ ed Alessandro Ostuni promette di essere un’importante svolta per la Scuola Basket Delfini. Grazie alla loro esperienza e dedizione, si prevede un futuro di successi e crescita per il settore giovanile della società. I giovani talenti di Monopoli avranno l’opportunità di formarsi con il supporto di due figure di spicco nel mondo della pallacanestro, e il legame con la Scuola Basket Delfini si rafforzerà ancor di più, continuando a scrivere pagine importanti nella storia del basket locale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati