La decisiva finale di ritorno dei playoff per la promozione in Serie A2 tra la Kredias Audace Monopoli e il Mirafin si disputerà sabato alla Tensostruttura. Dopo il pareggio 2-2 nell’andata, i due team si sfideranno negli ultimi 40 minuti più importanti della stagione, con la possibilità di tempi supplementari e rigori. La partita si preannuncia equilibrata e avvincente, considerando il livello di gioco dimostrato dalle due squadre fino a questo punto.
Michele Renna, vice capitano e giocatore storico della squadra gialloblu, prende la parola a poche ore dal fischio d’inizio. Renna ha giocato un ruolo di protagonista in diversi campionati, dalla C2 fino alla Serie B, e dichiara: “Queste partite non si giocano tutti i giorni e l’emozione sarà sicuramente alle stelle, nonostante il recente incontro tra le due squadre. Mi aspetto una grande prestazione da parte di tutti, soprattutto con la testa e il cuore. Ci stiamo allenando come abbiamo fatto dall’inizio dell’anno, con sudore e tanto sacrificio da parte di tutti. Rispetto all’andata, abbiamo acquisito una maggiore consapevolezza della forza del nostro avversario”.
Renna lancia anche un appello al pubblico che assisterà alla partita alla Tensostruttura: “Nell’incontro precedente abbiamo avuto un pubblico meraviglioso, ma per vincere queste partite abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Chiedo ai nostri tifosi di essere il nostro sesto uomo in campo. Mai come questa volta abbiamo bisogno del loro sostegno per fare la storia!”.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Antonio Dan Campanella della sezione di Venosa e Cosimo Di Benedetto della sezione di Lamezia Terme. Il cronometrista sarà Amedeo Lacalamita della sezione di Bari. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00 di sabato 3 giugno alla Tensostruttura di Via Amleto Pesce a Monopoli.