Servizio a largo raggio dei Carabinieri. Unità cinofila “Wally” in Piazza Falcone e Borsellino

carabinieri monopoli carabinieri monopoli

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno realizzato, nella serata del 27 settembre e nelle prime ore della notte del 28 settembre, un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio con lo scopo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado urbano, con particolare attenzione alle piazze e ai locali della movida.  

L’attività è stata svolta dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile e dalle Stazioni dipendenti del Comando Compagnia di Monopoli, con l’impiego complessivo di 20 militari articolati su 10 automezzi.

I Carabinieri hanno posto particolare attenzione ai controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadiniattraverso mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle fenomenologie delittuose più diffuse, in particolare contrastando la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i più giovani. Proprio a tal fine, i controlli si sono concentrati su Piazza Falcone e Borsellino, con l’ausilio dell’unità cinofila “Wally”, pastore tedesco specializzato nella ricerca di stupefacenti in servizio presso il Nucleo Cinofili di Modugno.

Le verifiche sono poi state estese anche agli esercizi pubblici ubicati nelle altre aree della movida, ove i carabinieri hanno altresì effettuato numerosi posti di controllo che hanno permesso l’identificazione di 74 persone, controllando oltre 25 veicoli. 

Particolare attenzione anche alla vigilanza sulla circolazione stradale e alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada sulle vie cittadine e sulle principali arterie di collegamento, in particolare per arginare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool o di sostanze stupefacenti, spesso causa di gravi sinistri stradali.

L’attenzione dell’Arma di Monopoli resta alta e analoghi servizi proseguiranno nell’intero territorio di competenza, con particolare intensificazione negli orari serali e notturni, al fine di infondere sicurezza nei cittadini.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *