La SS Monopoli 1966 annuncia di aver sottoscritto un accordo per i diritti alle prestazioni sportive fino al 30 giugno 2025 con il calciatore Sergio Contessa.
L’arrivo di Sergio Contessa
Sergio Contessa, esterno sinistro classe 1990, nato a Francavilla Fontana (Br), approda al Monopoli dopo aver giocato la prima parte della stagione con il Taranto, totalizzando 15 presenze. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, Contessa vanta un’esperienza significativa:
- Serie C: 367 presenze e 13 reti con le maglie di Turris, Reggiana, Catanzaro, Feralpisalò, Lecce, Juve Stabia e Fidelis Andria.
- Serie B: 24 presenze con Padova e Reggina.
- Coppa Italia: 13 presenze.
Il calciatore ha scelto di indossare la maglia numero 27 e porterà al Monopoli la sua esperienza e la sua versatilità sulla fascia sinistra. Contessa compirà 35 anni il prossimo 14 marzo.
La risoluzione con Mirco De Santis
Contestualmente, la SS Monopoli 1966 comunica l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Mirco De Santis, terzino sinistro classe 2003. In biancoverde dall’estate del 2023, De Santis ha collezionato 13 presenze complessive durante la sua esperienza con il club.
Il Monopoli ringrazia Mirco De Santis per l’impegno profuso nell’anno e mezzo trascorso insieme e gli augura un futuro professionale ricco di successi e soddisfazioni.
Questi movimenti evidenziano il continuo impegno della società nel rafforzare la rosa e garantire una gestione equilibrata delle risorse umane, mirando a competere al massimo livello nella stagione in corso e in quelle future.