TOP Days Tourism Opportunities in Puglia, le aziende del settore turistico incontrano i candidati | Monopoli, 25 marzo 2024

Porto Monopoli - Foto milla1974 di Getty Images Pro via canva.com
Porto Monopoli – Foto milla1974 di Getty Images Pro via canva.com

In vista dell’apertura della prossima stagione estiva e alla luce della positiva esperienza dello scorso anno, l’Arpal Puglia (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro) UU.OO. Coordinamento servizi per l’impiego di Bari, Foggia-BAT organizza per il 2024 una giornata dedicata ad imprese e candidati del settore turistico.

L’evento, dedicato all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, fa parte di un’unica iniziativa interprovinciale e vedrà la realizzazione di appuntamenti gemelli dislocati complessivamente su tre sedi territoriali, Monopoli (25 marzo), Trani (3 aprile), Foggia (5 aprile).

TOP Days – Tourism opportunities in Puglia è un evento interprovinciale organizzato da Arpal Puglia – Coordinamento servizi per l’impiego Ambiti di Bari, Bat e Foggia con il patrocinio di Aret Puglia Promozione, Comuni di Monopoli, Foggia, Trani, Provincia di Foggia e dei principali stakeholder di settore.

La manifestazione itinerante ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta (IDO) di lavoro nel settore del turismo allargato e, contestualmente, diffondere sui territori il servizio IDO erogato dai Centri per l’Impiego degli ambiti di pertinenza nei comparti turismo, ospitalità, ristorazione.

L’evento ha una copertura geografica significativa rispetto al territorio regionale comprendendo le province di Bari, della BAT e di Foggia ed è di fatto il primo evento dell’Agenzia per le Politiche attive del lavoro pugliese con competenza territoriale sovraprovinciale. 

La finalità principale dell’iniziativa è favorire l’incontro tra il tessuto imprenditoriale di settore alla ricerca di profili specializzati e le professionalità presenti sul territorio superando le criticità esistenti nel settore a partire dalla nota carenza di lavoratori. 

La prima giornata si svolgerà a Monopoli il prossimo lunedì 25 marzo, dalle ore 9:00 fino a fine lavori, presso l’ex-Hub Vaccinale, via Arenazza, 40.

Gli interessati, che in questo periodo sono impegnati nella ricerca di lavoro nel settore, possono registrarsi gratuitamente all’evento di Monopoli al link https://tinyurl.com/topdays-arpal-candidati 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati