Trionfo del Monopoli: Benevento sconfitto 3-0 al ‘Veneziani’

Monopoli esultanza
foto Gabry Latorre SS Monopoli

Il Monopoli festeggia la sua seconda vittoria consecutiva, travolgendo il Benevento 3-0 al ‘Veneziani’ nella quattordicesima giornata del Girone C di Serie C. Iniziamo a esplorare i dettagli di questa emozionante partita e i momenti chiave che hanno determinato la vittoria dei padroni di casa.

Partenza Esplosiva e Vantaggio del Monopoli

Il Monopoli ha iniziato la partita con grande determinazione, e già dopo cinque minuti, ha preso il controllo. Un momento di pura magia è stato protagonista del primo gol: Borello, con un tacco illuminante, ha liberato Iaccarino per un tiro impeccabile che ha superato Paleari.

Pressione del Benevento e Tentativi di Riscatto

Nonostante il vantaggio iniziale del Monopoli, il Benevento ha cercato di prendere in mano le redini del gioco. Tuttavia, sono stati i padroni di casa a sfiorare nuovamente la rete, con un destro di Vassallo che ha messo alla prova Paleari.

Risposta Giallorossa e Momento Cruciale da Corner

La risposta del Benevento è arrivata a metà primo tempo, grazie a uno sviluppo da corner orchestrato da Masciangelo. Improta ha colpito la traversa di testa, e Capellini ha sfruttato il rimbalzo, calciando a rete con precisione per superare Cristallo.

Il Raddoppio di Starita e la Caduta del Benevento

La ripresa ha visto il Monopoli raddoppiare il vantaggio con Starita, che, con una scivolata impeccabile, ha depositato in rete un pallone proveniente dalla destra di Viteritti. Il Benevento ha accusato il colpo e, poco dopo, ha subito la doppietta di Starita, che ha segnato dall’interno dell’area.

Tentativi di Rimonta del Benevento e Il Ruolo di Ferrante

Nonostante qualche cambio da parte di Andreoletti nel tentativo di rivitalizzare la sua squadra, il Benevento non è riuscito a penetrare la difesa avversaria. Ferrante è emerso come il giocatore più pericoloso, con tentativi da fuori area e da corner, ma senza successo.

Chiusura Sicura del Monopoli e Fine della Partita

Nel finale, il Monopoli ha gestito con sicurezza gli ultimi minuti, lasciando stremato il Benevento. La squadra di Andreoletti ha subito la prima sconfitta dopo dodici giornate, rimanendo al secondo posto insieme ad Avellino e Picerno. Nel frattempo, la formazione di Francesco Tomei continua la sua straordinaria serie positiva, avvicinandosi alla zona play-off.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati