Una doppietta di De Francesco decide la sfida tra Sorrento e Monopoli: cadono i biancoverdi

Sorrento - Monopol - Foto SS Monopoli
Sorrento – Monopol – Foto SS Monopoli

In una partita che ha tenuto con il fiato sospeso, De Francesco si è rivelato il protagonista indiscusso, regalando al Sorrento una vittoria di grande valore contro il Monopoli. La doppietta realizzata su due calci di punizione è stata la chiave di volta della sfida che ha visto i costieri ottenere il loro quarto risultato utile consecutivo, dimostrando una grande determinazione.

La partita, inizialmente segnata da poche emozioni, ha visto i padroni di casa cercare di rompere l’equilibrio con un tiro di Todisco, ma la palla ha mancato di poco l’incrocio dei pali. Tuttavia, la risposta del Monopoli non si è fatta attendere, con D’Agostino che ha cercato la rete con un tiro in diagonale che ha sfiorato il palo. Il match ha visto poi Scala tentare la fortuna con un destro da fuori area, ma senza successo. La prima frazione si è conclusa a reti inviolate, con entrambe le squadre che sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, il Sorrento ha continuato a premere, cercando di rompere l’equilibrio. E il momento decisivo è arrivato al 59′, quando De Francesco ha calciato un calcio di punizione magistrale che ha superato il portiere del Monopoli, Perina, portando il Sorrento in vantaggio per 1-0. È stata la seconda rete stagionale per De Francesco, che ha dimostrato di essere un esperto nei calci piazzati.

Poco dopo, un tentativo di Blondett su punizione ha mancato lo specchio della porta, ma il Sorrento ha continuato a premere. Alla mezz’ora della ripresa, è arrivato il raddoppio, ancora una volta grazie a De Francesco, che ha calciato un altro calcio di punizione per il Sorrento, questa volta mettendo la palla nell’area avversaria dove Ravasio non è riuscito ad arrivarci, ma il tiro ha beffato Perina, portando il punteggio a 2-0 per il Sorrento.

Il Monopoli ha cercato di reagire, ma ha avuto una sfortunata traversa con Santaniello all’86’. La partita si è poi surriscaldata verso la fine, con il Monopoli che ha rifiutato di restituire il pallone al Sorrento, culminando con l’espulsione di Riccardi per un’azione violenta sotto gli occhi dell’arbitro Pezzopane.

Il Sorrento ha ottenuto una vittoria fondamentale, superando il Monopoli per 2-0 e avanzando in classifica a quota 16 punti, con un vantaggio di +2 sulla Turris, che ha pareggiato contro l’Audace Cerignola. Al contrario, il Monopoli ha subito la quinta sconfitta della stagione, rimanendo al tredicesimo posto con 18 punti, a -3 dal Catania.

Le squadre torneranno in campo domenica 3 dicembre per la sedicesima giornata di Serie C Now girone C: il Sorrento affronterà il Latina nel posticipo di lunedì alle ore 20:45, mentre il Monopoli giocherà in casa contemporaneamente contro il Giugliano. Sarà interessante vedere come entrambe le squadre affronteranno le prossime sfide dopo questo emozionante incontro.

Sorrento – Monopoli 2-0
Reti: 13′ st De Francesco (Sor), 29′ st De Francesco (Sor)

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (44′ st Bonavolontà), Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (44′ Vitiello), De Francesco (30′ st Messori), Cuccurullo; La Monica, Martignago (22′ st Ravasio), Scala (30′ st Panelli).
All.: Maiuri.
A disp.: D’Aniello, Oliva; Badje, Petito, Colombini, Ilardi, Kone, Caravaca.

Monopoli (4-2-3-1)
: Perina; Viteritti (41′ st Cristallo), Fornasier, Fazio, Ferrini; Vassallo (28′ st Hamlili), Iaccarino; Borello, Starita (41′ st De Paoli), D’Agostino (8′ st Riccardi); Spalluto (28′ st Santaniello).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Dibenedetto, Cargnelutti, De Risio, Piarulli, Simone, De Santis.

Arbitro: Valerio Pezzopane L’Aquila
Assistenti: Antonino Junior Palla CataniaRodolfo Spataro Rossano
Quarto: Marco Giordano Matera

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati