Compleanno da Sogno di Monica Setta al Melograno di Monopoli

Monica Setta

Ieri sera al Melograno di Monopoli, nel cuore della suggestiva Puglia, si è tenuto un compleanno da sogno per la celebre conduttrice Rai, Monica Setta. L’atmosfera era pervasa da centinaia di rose colombiane dal colore rosso porpora, mentre candelieri dorati si stagliavano su tovaglie di lino candido, creando un’ambientazione da favola. Il Melograno, incorniciato dall’incantevole paesaggio dell’alto Salento e del mare di Capitolo, ha accolto con calore 80 cari amici della presentatrice.

L’evento ha avuto inizio con un suggestivo aperitivo sotto la pioggia, seguito da una cena prelibata nella grande sala bianca, arricchita da volte affrescate e camini accesi con decine di candele, splendidamente decorate dal mitico Michele Zaurino.

Lo chef Cosimo Amico ha deliziato gli ospiti con un menu che ha saputo conquistare i palati più esigenti. Tra le portate, spiccano il gazpacho di datterino rosso con insalata di triglia grigliata e cipolla rossa in agrodolce, il risotto allo scorfano con cedro candito e pesto di salicornia, i cannoli di pasta al ragù di borragine e l’ombrina cotta nella foglia di fico con battuto alla menta. Il tutto è stato accompagnato dai pregiati rosati del Salento doc, che hanno esaltato i sapori e i profumi della cucina locale.

Durante la cena, gli ospiti sono stati intrattenuti dallo spettacolo di Savino Zaba e dalla sua band, mentre il celebre cantautore Franco Simone ha regalato un concerto live emozionante, eseguendo anche una piece dell’autore Piero La Penna, un classico della cultura pop pugliese.

La serata si è conclusa con il dj set di Peppe Trentatré, durante il quale Monica Setta ha spento le candeline sotto un suggestivo fuoco di fontane di luci, che si sono mescolate alle ombre degli ulivi della Masseria, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Gli ospiti presenti al parterre erano molti noti volti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. Tra di loro, il direttore di Lifestyleblog.it Bruno Bellini e la sua consorte Teresa, elegantissima in viola pervinca, il direttore Affari Angelo Maria Perrino con la dottoressa Giusi Urgesi in un abito lungo verde acqua glitterato, e il presidente della BCC San Marzano, Emanuele De Palma.

Tra gli altri ospiti illustri, il direttore Tgnorba Enzo Magista‘, il presidente di Invimit e consigliere di amministrazione Leonardo Nuccio Altieri, l’ex viceministro all’istruzione e attuale parlamentare Rossano Sasso, il professor Gimede Gigante della Bocconi e sua moglie Carlotta in una mise di seta chiara a stampe floreali. Non sono mancati anche il numero uno di Ance, Luigi De Santis, con la consorte Gaia De Eclesiis, il vicepresidente Confindustria Turismo Lecce, Fernando Nazaro, e gli imprenditori Giuseppe Pierro e Marco Di Venuto, Lillo Santomanco e Oronzo Sasso.

Tra le donne, spiccavano la direttrice generale di Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa, e le amiche della festeggiata, Stefania Rengo, Serena Chiarelli, Pinuccia Cioffi D’Agosto, Angela Prudentino e Annarita Viesti Palumbo.

A conclusione dell’evento, fuori dal palcoscenico, un’emozionante esibizione a quattro mani tra Monica Setta e Savino Zaba sulle note di un classico di Fred Buongusto. Alla performance si è unito anche Franco Simone, che ha deliziato il pubblico cantando i suoi classici vendutissimi in tutto il mondo, a cominciare da “Respiro”.

Da domani, Monica Setta tornerà al lavoro per prepararsi all’11 settembre, quando debutterà con una nuova trasmissione quotidiana su Radio 1, in attesa della ripresa dei suoi amati programmi televisivi. Auguri!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati